Sito ben indicizzato che non porta traffico - ScritturaSEO

Oggi ve ne racconto una cari SEO Copywriter

Effettoundici ha un piccolo network di siti con i quali monetizza tramite le affiliazioni (Affiliate SEO/Marketing), ok,

Come abbiamo già visto nel nostro nostro blog, ogni SEO Copywriter per poter vivere felicemente di ciò che scrive e guadagnare grazie ai suoi contenuti dovrebbe avere un piccolo network di siti indipendenti, ok non fa una piega…

Oggi però vi raccontiamo quanto possa essere frustrante per un SEO Copywriter aver fatto un ottimo lavoro lato SEO e non guadagnare assolutamente nulla!

 

SEO Copywriting

 

Il sito, senza troppi fronzoli, si chiama Hoverboardprezzi.it, promuove hoverboard, gli skate volenti di ritorno al futuro!

Guardate sopra che dati stupendi ci dà SEMrush… eppure non si vende, non si vende niente!

Nel mese di Ottobre il sito ha ricavato quanto vedete sotto, 3,98€!!!!

 

SEO Copywriting

 

Quando il problema è….  ?

Rullo di tamburi…

I problemi sono 2, dopo attente analisi ed elucubrazioni mentali. Partiamo da un presupposto: vendere è difficile, ci sta non fare risultato, ma non avere traffico con questo set di keyword per un SEO Copywriter è imbarazzante, sul serio 🙁         ahhhhhhhhh!!!  … cerchiamo però di essere razionali:

  1. il Sito non è autorevole. Non c’è verso ragazzi. Se digitate “hoverboard prezzo” (piccola, si fa per dire, kw da 22.000 ricerche mensili,  peraltro di natura transazionale, ecco che ci vedete in prima pagina… ehm, peccato che i nostri competitor sono Amazon e altri store super credibili e affidabili agli occhi degli utenti!
  2. I Title di questo sito, non funzionano. Sono Title che per il target di riferimento non stimolano il CTR (Click Trought Rate) dunque il clic dell’utente.  Sono Title poco ammiccanti che semplicemente seguono banali regolette SEO… l’utente anche se li vede nelle prime posizioni di Google, non clicca sui nostri annunci! Fine, non c’è altra spiegazione! I title di questo sito non stimolano il clic dell’utente!

title sito web

Detto ciò… capite quanto è fondamentale oggi sapere scrivere testi convincenti in tutte le forme possibili e pensabili?

Capite che anche posizionare un sito web con ottime parole chiave oggi potrebbe non bastare in termini di fatturato?

Se capite questo paradosso, non potete far altro che migliorare come SEO Copywriter: perché non parlate soltanto a Google, parlate anche e soprattutto agli utenti (e Google lo sa ed è felice di questo perché se non ci fossero gli utenti non ci sarebbe manco Google) e quindi cari ragazzi, sforzatevi sempre e comunque di persuadere in maniera vera l’utente a compiere un’azione (CTR!!!), elencando vantaggi e caratteristiche del vostro prodotto, poi pensate alla SEO, a Google e a tutto il resto… 😉

Avanti tutta, migliorare è sempre possibile.