Ha senso oggi scrivere un libro sulla SEO Copywriting? Sinceramente me lo chiedo da un po’: un manuale monumentale, definitivo, un libro capace di tracciare certezze, non solo spunti e riflessioni. Cosa c’è di meglio oggi, pur pienamente immersi in quest’epoca 2.0 che un libro per decretare tutto ciò? Può aver senso un maxi libro sulla SEO Copywriting? Di cosa parlerebbe?
Libro SEO Copywriting
Un libro sulla SEO Copywriting oggi non potrebbe parlare di tutto quello che parlano i blog: un libro oggi sulla SEO Copywriting se fatto bene si iscriverebbe nel firmamento della SEO basata sui contenuti, punto e stop!
Un libro sulla SEO Copywriting come un punto di riferimento, non come un blog di assestamento.
Un libro sulla SEO Copywriting sarebbe la legittimazione di un editore, cosa che nella pubblicazione dura e cruda via internet non avviene, proprio perché si è scrittori e editori al tempo stesso
Un libro sulla SEO Copywriting potrebbe essere la miglior azione di brand positioning e SEO di qualsiasi addetto ai lavori in ambito SEO Copywriting.
Un libro sulla SEO Copywriting di cosa parlerà?
Di cosa parlerà un libro sulla SEO Copywriting?
Dopo questo post, fermo restando che sarebbe veramente figo scrivere un libro sulla SEO Copywriting, cerchiamo di capire tra qualche mese con tool di analisi come SEOZoom e SEMrush se la parola chiave “libro SEO Copywritng” si è posizionata almeno in prima pagina.
Quest’articolo è un po’ una provocazione, un esperimento e anche una mera verità, mi piacerebbe scrivere un libro che tratta di scritturaSEO ma al tempo stesso ho sempre più bisogno di comprendere quante parole attraverso la scrittura di testi sono in grado di posizionare in tutto e per tutto e contro tutti e senza ovviamente link in entrata!
Considerate che potete anche voi imparare questa meravigliosa “tecnica di ScirtturaSEO”… basta da un’occhiata al Corso SEO Copywriting in aula a Milano che ho preparato apposta per voi!
Dicevamo… già senza link building.
Libro SEO Copywriting non è una parola chiave per definizione…
SEOZoom non la trova proprio nel suo DB!
del resto AdWords (immagine qui sopra) sentenzia una ricerca tra le 0 – 10 mensili, insomma non la si può definire una parola chiave fatta e finita, probabilmente è un qualcosa in itinere…
Un esperimento SEO… di SEO Copywriting
Con un’ampia e a volte tendenziosa ripetizione della parola chiave “Libro SEO Copywriting” andremo a monitorare nel tempo questo post, cercheremo di capire come e dove si posizionerà questa precisa pagina del sito.
Perché quest’esperimento? Anche se non è una kw attaccabile in maniera logica data la ristrettezza della domanda, è utile capire come a volte i blog e i siti che trattano di un certo argomento devono saper prevedere le domande, dunque capire se è possibile attaccare una parola chiave minuscola in un determinato momento (con poca concorrenza per l’appunto) in grado di diventare magari un domani una parola chiave bomba!
Anticipare i tempi nella SEO Copywriting
Anticipare i tempi nella SEO Copywriting, stampatevelo bene in quella testa, è decisivo. Si rischia di andare a fare pressing su parole chiave inutili, d’accordo, ma l’anticipare i tempi su eventuali competitor è di fondamentale importanza se le cose alla fine vanno nel verso giusto…
Nel senso, secondo voi non ci starebbe bene in questo sito che parla di Scrittura SEO un posizionamento come “libro SEO Copywriting” e magari proprio su quella pagina un super manuale sulla SEO Copywriting realizzato da ScritturaSEO.it?
E se la domanda dovesse salire… ?