A volte sento spesso durante i corsi di SEO Copywriting di ScritturaSEO oppure in alcune conversazioni improntate sulla SEO Copywriting di persone che vogliono realizzare un blog, “bellissimo, dico io”… ma poi quando chiedo di che si tratta “beh partirei da qualcosa di personale“… ecco che per un attimo tremo e penso, ok, sì, ma anche e soprattutto NO. Vediamo 10 motivi utili per desistere da fare un blog personale oggi.
10 motivi utili per desistere da fare un blog personale oggi
Al giorno d’oggi ci sono tanti buoni motivi per non fare un blog personale per nessuna ragione al mondo, anche se come al solito anche in quest’ambito l’eccezione conferma la regola: in realtà a volte potrebbe anche valerne la pena cimentarsi in un blog che parla di voi e della vostra vita… ma comunque non fatelo se pensate di essere d’accordo con questi 10 motivi per cui ha senso star ben lontani da questa folle idea!
Oggi un blog di successo non può prescindere da una passione personale, proprio perché deve essere totalmente focalizzato su un target specifico di utenza, su un settore di una qualche industry, una nicchia, una community specifica per intenderci.
1
La vostra vita non è così interessante, pensateci bene. Siete Napoleone Bonaparte? Avete delle “stories stupende” da far vedere e raccontare a tutto il mondo come Chiara Ferragni? Siete tra i pochi su questa terra che stanno lavorando per salvare il mondo? Avete vinto 4 mondiali di calcio da capocannoniere? Non penso, o meglio, non tutti… fidatevi, alla gente delle vostre mediocri (si fa per dire) vite interessa poco e nulla.
2
Come monetizzate i vostri pensieri mattutini? Come monetizzare quella volta che portavate il cane a passeggio la mattina e il vostro segugio vi ha cagato sulle scarpe? Pensateci, non è facile.
3
Ai Big Brand, che solitamente pagano inserzioni sul vostro blog, o così dovrebbero, tramite AdSense o altri circuiti o comunque tramite affiliazione… può interessare che ieri vi siete mollati con la vostra tipa?
4
Siete sempre sul pezzo, fate una vita così intensa da poter e dover postare sempre tutto ciò che fate…? Ho dei seri dubbi.
5
Con quale parola chiave pensate di posizionare ( per parole chiave si intende “parole chiave morfologicamente esistenti nel Database di Google”, dunque non vostre impressioni pomeridiane, dunque parole chiave da Google conclamate con un vol. di ricerca mensile “certificato” da lui stesso “prezzi affitto casa” “case Milano”) i vostri incubi, le vostre paure e i vostri sogni? Difficile…
6
Sareste credibili? Pensateci. Scrivo di me tutto il tempo, chi sono cosa faccio cosa penso… ma in fondo perché? Per quale motivo? Sto dicendo cose vere a miei pochissimi lettori o mento spudoratamente per puro e atroce esibizionismo?
7
Solo i vostri amici per pena, e manco per pietà vi leggeranno a volte.
8
Google non avrà modo di ricordarsi di te che scrivi, sostanzialmente non gli servi. Google cerca qualcosa di proficuo ed economico nei blog che le persone gli propongono tutti i giorni a tutte le ore in tutto il mondo, non ha tempo da perdere con te.
9
Difficile fare partnerhisp importanti quando il tuo dominio è saveriobottiglioni.it e magari hai hostato un blog personale su Blogspot.
10
Il 90% delle volte stai perdendo tempo, ma sul serio. Fermati subito.
Conclusioni
Ok,
detto ciò quando invece ha senso alcune volte creare un blog personale ve lo diremo la prossima settimana sempre sul blog di ScritturaSEO.it!
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