Come ti abbiamo già detto nella Checklist che hai scaricato nei giorni scorsi (se non l’hai fatto sei un matto e devi subito richiederla GRATIS a info@effettoundici.it! ) un SEO Copywriter non può prescindere da tool appositi per poter esercitare al meglio la sua splendida professione.
Tools che un SEO Copywriter non può non conoscere
Vediamo quali sono 5 tools imprescindibili per un SEO Copywriter moderno!
WordPress
La “tavolozza dei colori vera e propria di un SEO Copywriter”: se non si conoscono le principali funzioni scrivere per il web in ottica SEO diventa particolarmente difficile.
WordPress e SEO Yoast non sono la verità assoluta, tantomento sono la bibbia della SEO Copywriting, però sono i tools di scrittura per il web che almeno il 70% di magazine, giornali e blog nel mondo utilizza.
Volete restare fuori dal mondo?
Credo di no.
Vedremo comunque tutto in maniera approfondita nel corso SEO Copywriting a Milano, dedicheremo un paio d’ore alla scrittura di un contenuto tramite WP dando un’occhiata approfondita all’editor di WordPress!
SEOZoom e SEMrush
Hanno le medesime funzioni (all’incirca) ma sono due tool totalmente differenti. Ottimi entrambi, uno più incentrato sulla SEO e su un database di keywords che verte sul mercato italiano, SEOZoom, e SEMrush invece, con un approccio più generalista e internazionale dà spunti su diversi mercati e vi mette in condizione di operare anche non esclusivamente lato SEO!
Se avete bisogno di un coupon free SEOZoom e SEMrush non esitate a contattarci scrivendo a info@effettoundici.it
Ve lo diciamo subito, sono due tool che non potete non provare se credete almeno un minimo, e diciamo un minimo in questa magnifica professione!
Keywordtool.io
Il bacino più grande in assoluto sul web per quanto riguarda le ricerche correlate. Questo tool è impressionante perché non ne lascia fuori manco una!
Da provare subito senza esitare un minuto, peraltro anche la versione free è di ottima qualità!
AnswerThePublic
Qui siamo oltre ragazzi, qui si va ben oltre l’analisi delle ricerche correlate. AnswerThePublic è un tool che analizza le ricerche correlate e le previsioni di ricerca in rapporto al search intent dell’utente. Abbiamo dedicato in passato un articolo ad hoc su questo meraviglioso tool e vi consigliamo di provarlo.
E ubersuggest?
Ottimo Tool anche questo! Un mix tra Keywordtool.io e AnswerThePublic 😉
Ottima lista di strumenti da usare ogni giorno.
Per il mondo digital, aggiungerei che una delle abilità più richieste è certamente il copywriting e ci vengono in auto appositi strumenti.
Ricordiamoci però che il tool non rimpiazza il professionista, ma è un valido aiuto che ci consente di migliorare il risultato finale.
Buona scrittura a tutti