ScritturaSEO.it è un progetto di formazione che vi porterà ad una piena consapevolezza di tutto ciò che ruota attorno alle dinamiche di Google, ovverosia di tutte quelle dinamiche che ruotano attorno a Google in particolar modo per quanto riguarda la SEO e i contenuti del vostro sito.
Il Contenuto: “Il re del web”
Sì, il contenuto è sempre “The King” anche in questo 2020 dove Tik Tok, Amazon e Instagram sembrano essersi impossessati in maniera netta e nitida della nostra ormai sbiadita attenzione di consumatore “pluribombardato” ogni giorno da qualsiasi cosa; l’unica resistenza alle “invasioni barbariche” sembra ancora essere il caro buon vecchio e onesto contenuto….
Che si tratti di articoli di blog, landing page o quant’altro alla fine, sul serio poco importa, è sempre content marketing e per farlo bene sul nostro sito dobbiamo necessariamente farlo in ottica SEO.
Guro, extra guru, millantatori di stili di vita griffati, oggi sul web c’è di tutto…
Ma attenzione, non perdete mai il focus sul contenuto delle pagine del vostro sito, il contenuto vero e proprio si intende.
Ci stiamo allontanando dal fulcro del contenuto in questo periodo storico, e spetta a noi SEO Copywriter mettere tutti d’accordo tracciando una linea netta e chiara tra Google e gli utenti, spetta a noi essere intelligenti, spetta a noi essere degli scrittori consapevoli, che mettono di fronte a tutto il content marketing sopra ogni cosa.
Corso SEO Copywriting in aula a Milano!
E quindi, sì diciamocelo a gran voce, dentro e fuori dal nostro rifugio: questo 2020 è anche e per fortuna l’anno di chi scrive per il web, proprio perché i contenuti salveranno il mondo e rimetteranno un po’ d’ordine in questo guazzabuglio di spettri e bugie.
Ok ma non facciamola troppo tragica, va bene anche così, i SEO Copywriters si arrangeranno sempre e scriveranno ancora per molti anni per catturare leads profilati e per far in modo che si venga a creare la giusta attenzione in riferimento alle pagine del sito web sulle quali stanno scrivendo.
Dovete solo capire che il vostro lavoro di scrittori del web ha un valore importante, è un’occasione storica troppo importante questa per chi scrive online che tutti, “clienti in primis” devono iniziare a capire in maniera nitida, chiara e concisa.