Cosa potrebbe voler dire “non scrivere in ottica SEO” per il tuo blog? Domanda che mi avete posto a lezione e rispondo con grande enfasi in questa micro guida su come non scrivere per il web in ottica SEO: il vostro blog o comunque i contenuti editoriali del vostro sito non li leggerà nessuno.
E’ brutto dire così, ma è la sacrosanta verità. Mezze misure ce ne sono? No, sul serio, non ce ne sono. Se non scrivete in ottica SEO sul vostro blog o comunque sulle pagine del vostro sito siete costretti a tirar fuori la carta di credito e iniziare a pagare “ormai salati” gettoni di ADV con Facebook, Instagrm e tuttti gli altri canali che già conoscete online.
Se volete avere visibilità si intende, altrimenti nessun problema, continuerete pure a non essere letti da nessuno se non investite in ADV e non scrivete i testi del vostro sito in ottica SEO.
Sì l’effetto dell’invisibilità come devo dirvelo, è immediato.
Scriverete per giorni, setttimane, mesi finché non direte “che palle lasciamo perdere tutto”.
Che tristezza dico io!
E’ invece il momento di reagire, qui si fa SEO Copywriting (l’arte dell’ottimizzazione del contenuto in ottica SEO, ben diversa dalla “SEO Classica” e dal Copywriting tradizionale) in tutte le salse e ci teniamo che anche tu con il tuo progetto online riesca a recupere del traffico da Google profilato e felice di conoscere e se mai acquistare i tuoi servizi e i tuoi prodotti!
SEO Copywriting: la disciplina della SEO più vicina agli “umanisti”
C’è una cosa buona però in tutto ciò. Ok, la SEO può essere anche piuttosto ardua, ma la SEO Copywriting ha una curva di apprendimento “bassina”, nel senso che le regole di “grammatica della SEO Copywriting” sono veramente facili da imparare… basta un video corso BASE come il nostro per intenderci.
Detto ciò non vediamo l’ora che tu salga di livello, che cresca come SEO Copywriter per poter cominciare un percorso che non si limita ai primi step: qui sei nel posto giusto, hai tutto ciò che ti serve per scrivere per il web in ottica SEO finalmente in modo efficace e assolutamente performante:
Insomma hai capito, non muore nessuno se non scrivi per il web in ottica SEO, muore invece il tuo sito… sì quello sì.
Adesso tocca a te evitare di “non” scrivere per il web in ottica SEO 🙂 e prendere coscienza delle enormi opportunità del canale organico in materia di traffico online, avanti tutta!