Non esiste solo la SEO Copywriting… o meglio, è il mondo del Copywriting che è un mondo a tratti infinito. In questa 3° lezione del nostro Corso SEO Copy Advanced abbiamo affrontato a mio avviso uno dei temi più caldi del momento: la scrittura del testo di una landing page.
Scrivere il testo di una landing è un’operazione che non è però propriamente tipica del SEO Copywriter, coinvolge infatti altri addetti ai lavori… uno fra tutti, il Digital Copywriter se così possiamo definirlo.
Chiamiamo Digital Copywriter, colui che si differenzia dal SEO Copywriter e dal Copywriter che si occupa di pubblicità tradizionale, in sostanza il Copywriter che traspone in ambito digitale tutto quello che è fondamentalmente il marketing diretto: testi per campagne Facebook ADS, testi per annunci AdWords, testi per landing page, testi per newsletter, eccetera.
Ok, e voi direte, ma che c’entra un Digital Copywriter con un SEO Copywriter? C’entra che se volete far bene il SEO Copywriter dovete necessariamente conoscere tutti i crismi di una landing page che si nutre di traffico organico e in taluni casi di traffico a pagamento, pertanto, conoscere cosa fanno i vostri colleghi Digital Copywriter, è davvero importante!
Non solo è importante, ma con ScritturaSEO diventa facilissimo ed immediato grazie al percorso Avanzato che abbiamo creato apposta per voi. Se si vuole far bene questa professione dobbiamo comprendere a pieno i dettami classici del Copywriting, non possiamo ignorare alcune nozioni determinanti di brand positioning, ed è per questo che insistiamo dunque su come scrivere un testo di una landing page di un prodotto e di un servizio che prescinde comunque da traffico organico anche all’interno di un corso di SEO Copywriting!
Spero di essere stato chiaro, il corso avanzato ci serve ad affinare le tecniche di SEO Copywriting ma ci aiuta anche ad allargare gli orizzonti.. un passo alla volta, ma sempre con lo testa alta, verso nuovi splendidi orizzonti.