Fonti di Scrittura: da dove deve attingere un SEO Copywriter

Gli utenti non sono stupidi lo sai? Nemmeno Google è fesso: quando si scrive per il web se si vuole fare un buon lavoro non bisogna “fregare” nessuno, davvero, fidati di me. I contenuti sono sacrosanti, così come le fonti dalle quali attingere. 

Se non conosci l’argomento e ti inventi cose prima o poi i nodi vengono al pettine, e saranno dolori per il tuo sito, per il tuo brand e per la tua azienda!

Quindi bada sempre bene a cosa scrivi e dove “peschi” le informazioni che traduci in articoli del tuo blog.

La selezione delle fonti di scrittura per un SEO Copywriter è uno degli step fondamentali per fare un buon lavoro. A volte ci sono argomenti che si conoscono bene, altre volte invece no, e questo complica particolarmente le cose.

Come si deve comportare un SEO Copywriter di fronte ad un argomento che non conosce?

Premessa: è sempre meglio conoscere al millimetro la tematica sulla quale stiamo realizzando un contenuto. Un blog oltre che di una strategia di marketing è e deve essere frutto di passione, ragazzi, altrimenti non funziona, fidatevi.

Quando però l’argomento non lo si conosce proprio ecco che bisogna sapersi destreggiare tra le mille fonti del web.

Anche qui ci sono alcune regole che vanno seguite e un ottimo SEO Copywriter come te deve conoscerle al millimetro!

Scelta delle Fonti: il criterio corretto da applicare

Qualora non conosciate l’argomento (ragazzi è comunque pur sempre opportuno documentarsi, proprio perché avere fonti dirette è decisivo per qualsiasi tipologia di prodotto o servizio che dovete descrivere!)

Dovete sapere da dove partire per prendere il giusto spunto online e non solo:

  • Siti ufficiali di Grandi brand
  • giornali online con comitato scientifico,
  • fonti dirette (aziende, testimonianze, ecc)
  • i primi 3 risultati su Google per mezzo della parola chiave
  • siti di aziende che producono il medesimo servizio/bene
  • forum o gruppi Facebook

Come potete intuire la “fonte” determina in maniera nitida la qualità di un contenuto e non solo di una singola pagina, alla fine coinvolge tutto il sito!

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