Perché scrivere per il web in ottica SEO è una figata?

Scrivere per il web in ottica SEO oggi è un qualcosa di ancora più bello e avvincente di una decina di anni fa dove erano molte meno le persone che riempivano di inchiostro digitale tutta la blogosfera infinita che ci circonda… e sapete perché?

Per un motivo in particolare e per tutta una serie di questioni precise che vale la pena analizzare attentamente se si vuole diventare dei SEO Copywriter/Blogger di successo, guadagnare con il proprio blog e girare il mondo in estrema libertà.

Oggi scrivere per il web in ottica SEO è un qualcosa di raro (se fatto bene) e di prezioso in mezzo a tutto questo torbido rumore di video, ads, gruppi Facebook, canali Instagram, Tik tok ecc

blog

Chi scrive bene per il web e lo fa in modo corretto in ottica SEO rischia di avere risultati senza spendere un euro… vi rendete conto di cosa vuol dire?

Clienti, leads, vendite… sì senza spendere un centesimo in Advertising!

Saranno “i vostri risultati e obiettivi” a raggiungervi… questo è il punto, o meglio è ciò che dovete fare quando scrivete per il web in ottica SEO in modo corretto ed efficace: far in modo che chi vi interessa vi trovi…  splendido no?

Non solo, c’è un altro fattore molto ma molto importante che andrebbe considerato: quando qualcuno ti legge perché sei il blog di riferimento di un determinato settore, oppure richiede un tuo servizio o un tuo prodotto perché ti ha trovato tra le prime posizioni di Google… ma pensaci un attimo: che bella figura facciamo?!

Quale migliore presentazione può essere quella di noi stessi quando ci trovano così?

Noi di ScritturaSEO.it la nostra grande avventura l’abbiamo fatta nascere proprio in questo modo: siamo primi con la parola chiave “Corso SEO Copywriting“… cioè pensateci bene, ma quale credibilità avremmo potuto avere agli occhi degli altri peraltro offrendo corsi di SEO Copywriting?

SEO Copywriting

Oggi chi scrive per il web in ottica SEO è a metà dell’opera

Nel senso, un tempo c’erano i SEO Specialist, dei veri e propri maghi intoccabili che con trucchi occulti facevano balzare in avanti siti web anche tra i più insospettabili… oggi il web non è più come quello di una volta, tutto ruota attorno al  contenuto e chi ha capito come costruirli in ottica SEO non ha più bisogno della manna dal cielo dei maghi della SEO, quelli che “fanno cose strane  e occulte”…

Oggi è scrivere bene per gli utenti e per Google che determina un buon posizionamento SEO! (non in tutti i settori ovviamente possiamo dire che basta il contenuto ben realizzato in ottica SEO, sarebbe blasfemo affermare ciò) ma in molti settori è solo e soltanto il contenuto l’elemento vincente!

E’ vero, un tempo si scriveva meno… ma c’è ancora molto spazio!

Non è impossibile spaccare come SEO Copywriter e “campare” solo con i redditi ricavati da un blog di 500/1000 visite uniche al giorno.

…500/1000 visite uniche al giorno peraltro non sono molto… siti insospettabili arrivano a 1000/2000 al giorno e ovviamente (poi dipende dal settore) ecco che i guadagni diventano più interessanti!

Dipende solo ed esclusivamente da te!

Con il giusto mindset ecco che soltanto con un blog, un sito ben fatto, si può arrivare a risultati davvero importanti sia dal punto di vista professionale che per quanto riguarda la vostra vita personale!

Il successo di un blog al di là dell’aspetto prettamente economico: vuol dire libertà, e oggi non è poco!

Vuol dire possibilità di spostarsi in un lungo e in largo in giro per il mondo, vuol dire creare un brand in molti casi, e non solo, ma soprattutto vuol dire esprimersi a pieno, e di questi tempi, è talmente una cosa preziosa e rara farlo in autonomia che scrivere per il web in ottica SEO può essere il giusto mezzo.

Dai un’occhiata al nostro Corso SEO Copywriting, prenota subito un posto! Per ulteriori info scrivici a info@effettoundici.it