Come già annunciato in uno dei post del nostro blog ecco che ScritturaSEO.it riparte alla grande anche quest’anno con una novità di livello assoluto: il Corso SEO Copywriting da remoto per chi non riuscisse a raggiungere le nostre aule a Milano.
Durata e Modalità del corso: 9 ore da remoto
Sessioni Disponibili: Ottobre 2020
4 lezioni di 3 ore ciascuna ogni Lunedì Sera ! 5 posti per sessione
orario 18 – 21 (flessibile)
inizio 5 Ottobre 2020
89€ IVA inclusa
ACQUISTA il Corso direttamente online —– Cliccando QUI —>
Programma Corso SEO Copywriting da remoto
- Cosa vuol dire oggi posizionare un sito web su Google in termini di beneficio concreto per un’azienda, approfondimento sulla SEO moderna. Perché alcuni contenuti si posizionano e altri no: fattori fondamentali della SEO, differenzianti e determinanti nell’eventualità di aprire il nostro blog e/o qualsiasi progetto editoriale online.
- Puntare a una parola chiave prima di scrivere qualsiasi cosa, scrittura di un post in ottica SEO: title, h1,h2,h3, meta descr, alt tag, link interni ed esterni, lunghezza del contenuto e usability del contenuto. Lunghezza del contenuto e divieto assoluto di copiare contenuti di altri.
- Le ricerche correlate perché possono essere così importanti per un nostro testo SEO, Morfologia di una parola chiave e caratteristiche.
- Le ricerche correlate perché possono essere così importanti per un nostro testo SEO, Morfologia di una parola chiave (parte pratica, utilizziamo SEMrush e SEOZoom e andiamo a vedere come si forma una parola chiave e tutte le caratteristiche possibili + panoramica di AnswerThePublic).
- Stufeapelletprezzi.it analizziamo questo sito e capiamo la teoria dei “Silos”.
- Tecniche SEO on site (parte pratica, vediamo insieme come sono posizionate le pagine di alcuni siti web).
- Gestione di una redazione online: cannibalizzazione della keyword, scelta della giusta parola chiave target per un nuovo post, struttura a grappoli e redirect 301.
- Cosa vuol dire oggi posizionare un sito web su Google in termini di beneficio concreto per un’azienda, approfondimento sulla SEO moderna. Perché alcuni contenuti si posizionano e altri no: fattori fondamentali della SEO, differenzianti e determinanti nell’eventualità di aprire il nostro blog e/o qualsiasi progetto editoriale online.
- Puntare a una parola chiave prima di scrivere qualsiasi cosa, scrittura di un post in ottica SEO: title, h1,h2,h3, meta descr, alt tag, link interni ed esterni, lunghezza del contenuto e usability del contenuto. Lunghezza del contenuto e divieto assoluto di copiare contenuti di altri.
- Le ricerche correlate perché possono essere così importanti per un nostro testo SEO, Morfologia di una parola chiave (parte pratica, utilizziamo SEMrush e SEOZoom e andiamo a vedere come si forma una parola chiave e tutte le caratteristiche possibili + panoramica di AnswerThePublic).
- Stufeapelletprezzi.it analizziamo questo sito e capiamo la teoria dei “Silos”.
- Tecniche SEO on site (parte pratica, vediamo insieme come sono posizionate le pagine di alcuni siti web).
- Gestione di una redazione online: cannibalizzazione della keyword, scelta della giusta parola chiave target per un nuovo post, struttura a grappoli e redirect 301.
- Cenni sulla creazione di una landing page efficace
- Cenni sulla Link Building
- Redazione di un contenuto in ottica SEO: scelta della parola chiave target. (parte pratica, tutti sceglieranno una parola chiave alla quale puntare in base al progetto sul quale stanno lavorando o intendono lavorare)
- Concetto di Long Tail
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